Crisi finanziaria della compagnia Hanjin Shipping
Con la presente portiamo a conoscenza la spettabile clientela, delle notizie che ci sono giunte in merito alla situazione finanziaria della compagnia di navigazione coreana HANJIN SHIPPING da noi finora utilizzata.
Vi alleghiamo comunicazione della FEDESPEDI da noi interpellata in qualità di associati, che ci ha risposto dopo aver opportunamente verificato sia direttamente con la Hanjin Shipping, sia con lo studio legale della Federazione.
Alla luce di quanto indicato nell’allegato pur sembrando non esserci ripercussioni sulle spedizioni attualmente imbarcate sulle navi della HANJIN, e non avendo ricevuto nessuna indicazione dalla Hanjin Italy in merito a quanto sopra (in quanto bloccata nell’operatività), stiamo tuttavia ricevendo informazioni dai nostri agenti in alcuni porti di sbarco, che anche le operazioni connesse all’import nei porti a destino sono “bloccate” o quanto meno in stallo, quindi con possibile aggravio di spese portuali.
Stiamo cercando di risolvere la situazione con i nostri corrispondenti e sarà nostra premura tenervi aggiornati sugli sviluppi della situazione.
Fonte: Fedespedi